Progetti Social & Media

Uno dei canali che Nutrimente Onlus utilizza fin dalla sua fondazione per comunicare è quello dei social network. I nostri pazienti, i soci e i sostenitori possono, infatti, seguirci su diversi canali digitali. Siamo attivi su Facebook e Instagram e LinkedIn. Il nostro desiderio è  arrivare sia a un pubblico più adulto che a un’utenza più giovane. Pubblichiamo contenuti anche sul nostro canale Youtube, come ad esempio le lezioni yoga di Nutrimente In Equilibrio durante la pandemia o le video-interviste doppie alle sportive sulla guarigione dai disturbi alimentari.

Nel corso del tempo il Team Comunicazione ha promosso diverse campagne di sensibilizzazione, sottoforma di challenge promosse da hashtag. Un esempio per tutte è #Guarireé , il cui successo di partecipazione ha reso possibile una mostra con tutte le foto della challenge! Il Team Comunicazione ha anche curato  progetti come quello del Teen Nutritional Help in collaborazione con esperti psicologi e nutrizionisti dell’Associazione. Il progetto che coinvolgeva anche la creazione di uno sportello telefonico era rivolto ai genitori sul tema dell’alimentazione nei ragazzi e come gestirla. I nostri approfodimenti su temi come la diffusione dell’ortoressia o l’anoressia maschile sono ripresi da numerose testate giornalistiche cartacee, online e tv.

Pensiamo sia importante parlare di disturbi alimentari anche in termini positivi rispetto alla loro guarigione. Per questo, attraverso le Testimonianze di Nutrimente, raccontiamo come guarire da un disturbo alimentare sia possibile. Recentemente, abbiamo inaugurato le Nutrimente News  che informano ogni settimana su fatti ed eventi della cronaca, legati non solo ai disturbi alimentari, ma anche a temi come alimentazione e a corpo, e in particolare alla loro narrazione sui vari Media.

Una parte importante della nostra comunicazione, infiine, riguarda le attività che offre Nutrimente. Ogni giorno su Facebook e Instagram aggiorniamo chi ci segue, su cosa facciamo  durante le nostre formazioni, gruppi e laboratori, per permettere ai soci, ai sostenitori e a chi fosse interessato, di conoscerci e di rimanere sempre aggiornato.

Ti potrebbe interessare:

Per avere un’idea delle cose che facciamo guarda i nostri progetti passati.

Share