“Nutrimente In Formazione“

La formazione per Nutrimente Onlus è uno degli obiettivi più importanti. Le figure professionali sanitarie hanno necessità di essere correttamente formate sul tema. I disturbi alimentari, infatti, hanno delle specificità di trattamento che necessitano di una formazione aggiornata continua.

Negli ultimi anni i DA sono stati oggetti di molti ricerche e nuovi modelli di trattamento sono nati per il trattamento di queste patologie.

Con l’intento di mantenere la rete professionale eterogenea, aumentare l’offerta e il livello formativo, Nutrimente Onlus collabora con diverse realtà e istituzioni sia pubbliche che private, in eventi formativi ad ampio respiro

A chi si rivolge la Formazione di Nutrimente Onlus?

Creare una rete di studiosi, esperti, ricercatori che condividono con i professionisti del settore le ultime novità in merito alla lotta delle problematiche alimentari, ci sembra un’opportunità di apprendimento, ma anche di creare una rete che possa conoscersi e collaborare alla lotta dei DA.

Abbiamo creato anche degli approfondimenti del tema pensati per chi si trova a lavorare direttamente e indirettamente con persone che soffrono di DA.  Nutrimente Onlus si impegna a organizzare formazioni studiate per i diversi target: personale sanitario, insegnanti, allenatori.

Obiettivi dei nostri percorsi di Nutrimente In Formazione

Permettono di  avvicinarsi a queste fragilità con competenze specifiche e migliorare il lavoro di équipe.

Con i nostri percorsi di aggiornamento le diverse expertise possono orientarsi con cognizione di causa su disturbi con un funzionamento particolare come sono i DA.

Migliorano la capacità di attivarsi in maniera tempestiva quando il disturbo non si è ancora sviluppato, ma sono presenti dei segnali allarmanti in popolazioni a rischio, come i giovani o gli sportivi.

L’efficacia di un intervento dipende anche dall’aggiornamento continuo e da una corretta formazione sulle problematiche del comportamento alimentare.

Contatti

Potete contattarci all’indirizzo formazione@nutrimente.org per richiedere maggiori informazioni.

Prossimo Evento

master di alta formazione in clinica dei disturbi alimentari


Per rimanere aggiornato sui progetti di Nutrimente In Formazione

Segui l’hashtag su Instagram #NutrimenteInFormazione oppure iscriviti alla nostra Newsletter!

Ti Potrebbe Interessare

L’archivio degli eventi passati.

logo nutrimente

Share